Sposarsi in autunno: 5 idee originali
Idee originali per chi ha in programma di sposarsi in autunno e sogna un matrimonio indimenticabile.
Da qualche giorno è arrivato l’autunno, una delle stagioni più suggestive dell’anno, e già iniziano ad apparire i primi colori caldi di ottobre, i profumi speziati, i frutti e gli elementi naturali del periodo.
Per celebrare il cambio di stagione, abbiamo pensato di elencare in questo post 5 spunti dedicati a chi decide di sposarsi proprio in autunno.
> Scopri anche come scegliere il tema delle nozze!
Sposarsi in autunno: le decorazioni
Fantasia sulle decorazioni degli ambienti. Avanti tutta quindi a foglie secche, zucche colorate e di varie dimensioni, pungitopo, pigne, ghiande, castagne, ricci, bacche, candele e lanternine.
Le foglie secche si possono usare anche in chiesa, o nella sede comunale scelta, per decorare il percorso degli sposi tra le file dei banchi.
Nozze in autunno: il bouquet di stagione
Tutto deve rispecchiare lo stile della natura in quel periodo, dai fiori ai vestiti. Anche il bouquet della sposa deve essere rigorosamente in linea con il resto delle decorazioni.
Per comporlo vanno bene fiori secchi di vario genere e dalle tonalità calde, come ad esempio l’Erica e la lavanda, rametti con bacche rosse di agrifoglio miste a foglie secche coloratissime.
La bomboniera a tema
E’ bello pensare anche a una bomboniera originale usando pochi elementi di stagione.
Candele, vasetti con erbe aromatiche, piccole zucche e composizioni di profumatissimi potpourri: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Matrimonio in autunno: le foglie al posto del riso o dei petali
Un’altra idea originale è quella di far lanciare agli ospiti, subito dopo la cerimonia, delle foglie secche al posto del più classico riso o dei petali di rosa. È una soluzione simpatica che, tra l’altro, non inquina e rispetta l’ambiente.
A pranzo, coccole!
Necessariamente piatti caldi, possibilmente composti da ingredienti freschissimi e di stagione, come ad esempio la zucca.
Una buona occasione per coccolare gli ospiti con spezie, legumi, mele, crostate e torte salate.