5 idee nuove per segnaposti originali
Vuoi personalizzare al meglio il momento del banchetto di nozze?
Ecco 5 idee particolari per i segnaposto per il tuo matrimonio!
I piccoli dettagli contano, arricchiscono e danno un tocco di personalità in più al ricevimento nuziale. Un particolare che può aiutarti è certamente il segnaposto!
Il segnaposto, come anche il tableau de mariage, è perfetto per i ricevimenti con servizio al tavolo. Uno strumento utile per aiutare gli ospiti a trovare il proprio posto a sedere, evitando una ricerca caotica e eventuali musi lunghi nel vostro giorno speciale.
Potete inoltre scegliere segnaposto che possano diventare anche un piccolo cadeaux per gli invitati; sarà un piacevole ricordo assieme alla bomboniera. Ce ne sono di ogni tipo e costo, dal più classico al green, l’importante è che rispecchino la vostra coppia e il tema del matrimonio.
Ad esempio, una piccola cornice doubleface permette di inserire sia una foto degli sposi che il nome dell’invitato. Un ricordo personalizzato che fa sentire speciale l’invitato.
E per chi è eco-chic?
Green wedding placecard, il segnaposto originale che rispetta rigorosamente la stagionalità e i prodotti a km zero.
Si possono utilizzare fiori, piantine, frutta, verdura e tutto ciò che esiste di eco-sostenibile, basta ricordarsi che il segnaposto dev’essere mignon!
Le coppie che amano il vintage style possono scegliere tra molti oggetti adatti a questo tema come una vecchia chiave con un nastrino a cui si lega il bigliettino, una cartolina d’altri tempi con una frase d’amore o una piccola bussola.
Cosa c’è di più adatto dei segnaposto macarons per rispecchiare le coppie più golose?
Questi sfiziosi dolcetti francesi si prestano moltissimo e si possono usare e reinventare in mille modi.
Se invece cercate un segnaposto tradizionale per le vostre nozze, optate per l’intramontabile porta bigliettino in argento, elegante e perfetto come dono per gli invitati.
Rispecchia la tradizione ma permette comunque di sbizzarrirsi nella scelta dell’oggetto e del design del bigliettino.
Il lecca lecca o la girandola possono invece essere dei pensieri speciali riservati ai piccoli invitati.