Matrimonio civile in Veneto
Come e dove organizzare un matrimonio civile in Veneto.
Il matrimonio civile: una scelta sempre più apprezzata da tantissime coppie che, per celebrare il giorno del sì, preferiscono una cerimonia non religiosa, ma senza rinunciare allo stile e all’importanza del momento. Scegliere una cerimonia civile non significa, come si pensa nell’immaginario collettivo, sposarsi in un ufficio comunale e concludere il rituale in velocità. Questo tipo di matrimonio, oggi, dà agli sposi la libertà di rendere davvero unico e personalizzato, sotto tutti i punti di vista, l’inizio della nuova vita di coppia.
Per celebrare un matrimonio civile in Veneto, così come in tutto il resto d’Italia, è necessario scegliere come location la sede del Comune oppure una struttura che sia stata ufficialmente riconosciuta Casa Comunale.
Una delle più affascinanti location in Veneto dove è possibile celebrare il matrimonio con rito civile è Villa Ca’ Marcello.
In questa splendida villa veneta il matrimonio civile può essere ospitato nei bellissimi saloni arredati con preziosi oggetti antichi oppure può venire celebrato anche nell’ampio parco storico, all’ombra di imponenti alberi secolari.
Situata tra Padova e Treviso, questa location è stata autorizzata dal Comune di Piombino Dese per ospitare cerimonie ufficiali complete.
Oltre alla possibilità di svolgere il matrimonio civile in una location così particolare, gli sposi possono comodamente continuare i festeggiamenti in villa e nei giardini di Ca’ Marcello, con buffet all’aperto, banchetto nuziale nel salone affrescato o nel parco, taglio della torta e balli con gli amici in una prestigiosa location riservata in esclusiva.
La formula del matrimonio civile in Veneto, inoltre, dà la possibilità di far celebrare l’intera cerimonia a una persona cara che abbia i requisiti per essere nominato consigliere comunale, trasformando così un momento di felicità in un vero e proprio evento unico e personale, da ricordare e da condividere a pieno con le persone importanti della propria vita.