Matrimonio civile a Ca’ Marcello
Matrimonio all’aperto
Stai sognando un matrimonio all’americana da svolgere all’aperto?
A Ca’ Marcello puoi celebrare il rito civile ufficiale sia all’esterno che all’interno della villa in piena libertà. Non si tratta di una simulazione bensì del vero matrimonio civile.
Come si svolge la cerimonia civile
Il rito civile, durante il quale vengono letti gli articoli del codice civile, può essere personalizzato con letture, musiche romantiche o brevi discorsi da parte degli sposi o degli ospiti.
Solitamente il celebrante del rito civile è un ufficiale giudiziario del Comune ospitante, ma è anche possibile affidare questo ruolo ad una persona scelta dagli sposi, previo consenso del Comune stesso.
Siamo a disposizione per aiutarti a organizzare ogni dettaglio al meglio per riuscire a realizzare un matrimonio indimenticabile!
Potrai personalizzare la cerimonia di nozze all’aperto, rivivendo insieme al cerimoniere i momenti più belli della vostra storia, scegliendo poesie, promesse, gli interventi di amici e parenti, le musiche d’accompagnamento e tutti i dettagli per rendere il tuo matrimonio civile unico e indimenticabile.
Se cerchi la location per il tuo rito civile all’aperto, Ca’ Marcello potrà soddisfare le tue aspettative. Per il ricevimento a seguire, i diversi saloni decorati e arredati con mobili d’epoca possono ospitare da 70 a 200 persone e il parco storico di 9 ettari è a disposizione per l’aperitivo, il taglio della torta , la festa serale e il servizio fotografico degli sposi.
Ca’ Marcello si presta quindi come perfetta location per matrimonio tra Padova, Treviso e Venezia, per cerimonie con rito civile all’aperto. Siamo a disposizione per aiutarti a organizzare ogni dettaglio al meglio e per realizzare un matrimonio indimenticabile.
Domande frequenti
Sono previsti costi aggiuntivi per il rito civile in villa?
Non è previsto alcun costo suppletivo per l’utilizzo degli spazi destinati al rito a Ca’ Marcello, ma unicamente la tariffa convenzionata per le pratiche burocratiche al Comune di Piombino Dese, con un procedimento semplice e rapido. Il Sindaco o un suo delegato celebrerà la cerimonia e potrai scegliere di personalizzarla secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.
Dove è possibile celebrare il matrimonio civile?
Puoi scegliere di sposarti tra i viali del parco storico, fra i colori e i suoni armonici della natura, oppure in un salone decorato della villa, in un’ambientazione d’altri tempi.
Quali spazi possono essere riservati per il matrimonio?
L’intera villa e i giardini verranno riservati esclusivamente al tuo matrimonio per l’intera giornata così, insieme ai tuoi ospiti, potrai godere di una location raffinata e intima.
👥 Capacità | Da 40 a 200 persone |
👰 Matrimonio | All’aperto o al chiuso |
👩⚖️ Cerimonia | Con rito civile |
Altre offerte speciali a Ca’ Marcello
Sconti domeniche e festivi
Riserviamo uno SCONTO di oltre 1.000 euro sul costo di noleggio della villa per gli sposi che organizzeranno il loro ricevimento di nozze nelle GIORNATE DI DOMENICA O FESTIVE.
Nozze scaccia crisi
Un’offerta imperdibile per chi desidera risparmiare senza rinunciare ad una location da favola. Fino al 30% di SCONTO se svolgerete il ricevimento nuziale dal LUNEDÌ al VENERDÌ .