Idee per il rinfresco del matrimonio
Idee rinfresco matrimonio: un’idea per ogni stagione
All’aperto o al riparo? Sushi o stuzzichini? Dolce o salato? Spritz o vino bianco? 4 idee semplici, ma di gusto, per organizzare il rinfresco del matrimonio estivo, primaverile, autunnale o invernale.
Idee rinfresco matrimonio: Il rinfresco estivo
In estate, il rinfresco ideale per il matrimonio è rigorosamente all’aperto. Per evitare imprevisti, si può optare per un pergolato semicoperto, ma senza rinunciare alla libertà in caso di bel tempo.
Con il caldo, il sushi è il benvenuto, ma bisogna tenere presente che forse non tutti lo apprezzeranno o che qualche parente potrebbe non averlo mai mangiato. L’occasione potrebbe incoraggiare piacevoli scoperte, ma per non correre rischi si può optare per qualche alternativa o per qualcosa di più classico, come ad esempio le verrines, delle composizioni salate servite in piccoli recipienti di vetro.
D’estate, il vino deve essere bianco (sempre che il buffet non sia a base di carne) e naturalmente frizzante. Può essere alternato a dell’ottima sangria, a un classico spritz o a dei succhi di frutta particolari per i più piccoli.
> Scopri anche come organizzare un buffet di nozze economico!
Idee rinfresco matrimonio: il rinfresco autunnale
Via libera a taglieri di affettati, formaggi, grissini, vellutate e composizioni di verdure stagionali su piccoli spiedini. Il rinfresco autunnale consente portate un po’ più consistenti di quelle estive che possono essere accompagnate a bevande calde, come ad esempio tè orientali e vin brulé. Il vino frizzante per il brindisi, però, non deve assolutamente mancare.
Idee rinfresco matrimonio: il rinfresco invernale
Il rinfresco invernale deve prevedere sempre un buon riparo al caldo, magari con una bella vista sulla neve. Per quanto riguarda gli stuzzichini, il clima favorisce senza dubbio i prodotti tipici del territorio, tra cui non possono mancare vellutate, spiedini di carne o di pesce, involtini di verdure e torte salate.
Idee rinfresco matrimonio: il rinfresco primaverile
In primavera si può osare di più proponendo cucine diverse (etnica, vegana, bio), a patto che le portate non siano né troppo pesanti né troppo leggere. Finger food, gelato o in alternativa dolci allo yogurt stuzzicano l’appetito nella bella stagione. Una variante originale è il pic nic sull’erba, con tanto di sandwich, tramezzini, olive e formaggini.