Idee per un matrimonio a carnevale
Fantastiche idee per un matrimonio a carnevale.
C’è chi si si veste da streghetta e chi sfoggia i tacchi alti di Cat Woman, chi prepara trucchi da zombie e chi invece si trasforma in sposa: a Carnevale, ogni travestimento vale, soprattutto per chi sceglie di pronunciare il fatidico sì proprio in questo splendido momento dell’anno.
Febbraio è un mese di passaggio in cui la natura si risveglia, così come la coppia che sceglie di unirsi per sempre in matrimonio si prepara ad accogliere una nuova vita a due.
Se hai scelto di sposarti proprio in questo mese, nel tuo wedding book non possono assolutamente mancare le nostre idee per un matrimonio a carnevale.
> Scopri anche le idee romantiche per sposarsi a San Valentino!
Il carnevale alle porte è l’occasione ideale per organizzare un matrimonio a tema. Non dimenticare, però, che si tratta pur sempre del tuo matrimonio e, di conseguenza, deve rispecchiare i tuoi gusti, quelli del tuo futuro marito e possibilmente anche quelli dei tuoi invitati. Scegli con cura, e con tutto il tempo necessario, il tema che coordinerà la tua splendida giornata perché sarà immortalato nelle foto e nei ricordi di tutte le persone che ami di più.
Evita, se possibile, di imporre troppe restrizioni nell’abbigliamento degli invitati, ma limitati a dare delle semplici indicazioni su piccoli gadget, colori, stili da adottare.
Il tema più gettonato per chi sceglie di sposarsi a carnevale è sicuramente quello del re e della principessa: seguendo questo stile, gli sposi si trasformano negli amatissimi monarchi del Paese e gli invitati in aristocratici nobiliari.
Gonne ampie, cilindri, bastoni da passeggio e cappellini di pizzo contraddistinguono la moda dell’epoca settecentesca e rendono unico il matrimonio a tema di chi, a Carnevale, sogna un giorno all’insegna della bellezza storica che caratterizza da sempre il nostro territorio.
Una classica mascherina sugli occhi, omaggio per tutti gli invitati, renderà ancora più intriganti e particolari i festeggiamenti.
La scelta della location è decisiva, sia per rendere unica la cerimonia sia per coordinare il pranzo o la cena. Villa Ca’ Marcello, con i suoi giardini e la sua dimora storica ricca di affreschi e di opere d’epoca, è la meta perfetta per chi sogna, in febbraio, un matrimonio a tema regale.