Come vestirsi ad un matrimonio con il pancione
I nostri consigli per le spose e le invitate che devono vestirsi ad un matrimonio negli ultimi mesi di gravidanza.
Sempre più coppie pronunciano il fatidico sì con il pancione e il 50% di loro sceglie di mettere il più possibile in evidenza la gravidanza.
Sono invece molte meno le future mamme che decidono di sposarsi nascondendo la buona notizia.
Vestirsi ad un matrimonio con il pancione potrebbe sembrare difficile, sia per le spose, sia per le invitate, invece seguendo alcuni piccoli consigli può diventare divertente e risaltare ancora di più la bellezza naturale e luminosa che hanno solo le donne in dolce attesa.
> Scopri anche quali sono i colori di tendenza per i matrimoni del 2016!
Consigli per la sposa per vestirsi ad un matrimonio con il pancione.
Il colore preferito dalle future mamme che decidono di sposarsi durante la gravidanza resta rigorosamente il bianco, simbolo di purezza e delicatezza, seguito subito dopo dal rosa, dall’azzurrogrigio e dal tortora.
Per mettere ben in evidenza il pancione, il vestito deve essere aderente e attillato, mantenendo tuttavia una linea morbida e seguendo le curve naturali del corpo femminile.
Per chi invece preferisce mantenere il segreto fino a dopo le nozze, consigliamo o un vestito ampio o un modello stretto che metta in evidenza il décolleté con l’aiuto di un bustino.
Tuttavia, questa ultima scelta è adatta solo alle donne che sono ai primissimi mesi di gravidanza perché troppa pressione sullo stomaco potrebbe creare delle difficoltà sia alla sposa, sia al bambino.
Consigli per le invitate per vestirsi ad un matrimonio con il pancione.
Il pancione non è sicuramente un limite per lo stile delle invitate a un matrimonio.
Impossibile non ricordare, ad esempio, la splendida Natalie Portman mentre calca il red carpet della 17esima edizione degli SAG Awards in attesa del suo primo figlio.
Se il matrimonio si svolge nel pomeriggio, l’ideale è un abito corto da cocktail. Se la cerimonia e i festeggiamenti si svolgono la sera, invece, consigliamo un bel vestito lungo.
La regola per mettere in evidenza o nascondere il pancione è sempre la stessa: abiti aderenti, ma morbidi, nel primo caso; abiti ampi o stretti con bustino nel secondo.