Come scegliere la location di matrimonio
Ca’ Marcello: la location perfetta per chi sogna di festeggiare il matrimonio in un’elegante villa veneta tra Padova e Treviso.
Quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie la location per il proprio matrimonio?
Prima di tutto, la stagione influenza notevolmente la destinazione finale, ma anche il tema dei festeggiamenti, la natura del rito e il numero degli invitati. In questo post, illustriamo tutto quello che serve sapere per scegliere la location destinata a matrimoni estivi e invernali, all’americana o con rito civile.
Con il suo salone da ballo affrescato, i quadri a stucco, gli arredi d’epoca, l’immenso parco storico, lo specchio d’acqua e i sentieri che circondano la villa, Ca’ Marcello si propone come location ideale per organizzare matrimoni classici o a tema, all’americana e riti civili, ma anche per ospitare pranzi, festeggiamenti e eventi speciali che prevedano fino a 200 invitati.
Come scegliere la location di nozze per i matrimoni estivi e invernali
Se si sogna un matrimonio estivo, la scelta ideale deve spostarsi verso un luogo che permetta sia dei festeggiamenti all’aria aperta, sia la possibilità di ripararsi in caso di maltempo.
Nel caso invece del matrimonio invernale, è d’obbligo organizzare la giornata in un ambiente protetto.
In entrambi i casi, la posizione scenografica di Ca’ Marcello tra Padova e Treviso, la natura circostante e l’atmosfera magica di questa villa veneta settecentesca permettono di festeggiare in grande stile e in qualsiasi stagione, senza rinunciare alla comodità.
Come scegliere la location di matrimonio per le nozze american style
Il matrimonio all’americana è un modo molto originale per rendere unico il giorno più importante della propria vita.
> Scopri di più sul matrimonio all’americana
Dopo la cerimonia religiosa che deve essere svolta in chiesa, gli sposi e gli invitati possono spostarsi in un prato, in un giardino, in un lago o in qualsiasi altro spazio all’aperto per scambiarsi degli oggetti o delle parole simboliche e suggellare in modo creativo il proprio patto d’amore.
Per il matrimonio all’americana, Ca’ Marcello propone uno spazio all’aria aperta di oltre 90.000 metri quadrati, circondato da giardini all’inglese e all’italiana, alberi secolari, statue mitologiche e corsi d’acqua.
Come scegliere la location di matrimonio per il rito civile
Il rito civile, non può essere celebrato in qualsiasi luogo, ma solo in determinate sedi approvate dal Comune in cui sono situate.
Grazie a un accordo con il Comune di Piombino Dese (PD), Ca’ Marcello può ospitare riti civili ufficiali, accompagnati dai relativi festeggiamenti con buffet, pranzo, cena e danze, sia nel parco secolare che nei saloni della villa.