Foto del matrimonio: 5 Consigli per avere foto perfette alle tue nozze
Le foto del matrimonio sono un aspetto importante che dovrai valutare con cura perché rimarranno un ricordo prezioso e indelebile del tuo giorno più bello.
La prima cosa da fare è scegliere il fotografo e avere un colloquio con lui per capire il suo stile e per guardare alcune foto scattate ad altri sposi.
Chiedi cosa viene incluso nel budget e quanto tempo sarà a disposizione durante il giorno delle nozze.
Se hai scelto di fare anche il servizio fotografico prematrimoniale, senza dubbio dovrai affidarti allo stesso fotografo.
La scelta del fotografo giusto è fondamentale per avere un album perfetto; deve capire le tue preferenze, consigliare le pose migliori e, oltre ad essere un bravo professionista, deve soddisfare le tue esigenze, realizzando gli scatti che hai sempre sognato.
Bellissime inquadrature, luci perfette, sguardi sensuali, baci rubati ma anche pose da top model, risalteranno la tua bellezza e la immortaleranno per sempre.
Ecco i nostri 5 consigli per ottenere foto del matrimonio perfette:
1. Il giorno del matrimonio la parola d’ordine sarà foto spontanee e naturali!
Sono sempre le più belle perché rispecchiano la tua personalità e le tue emozioni tra lacrime di gioia, sorrisi e sguardi pieni d’amore e felicità.
E’ assolutamente vietato il sorriso innaturale. Ascolta i consigli del fotografo e dimenticati della macchina fotografica.
2. Rinuncia alle immagini in posa, tranne ovviamente a quelle immancabili del rito.
Lascia al fotografo la completa libertà di scattare secondo la sua sensibilità, chiedendogli di carpire le emozioni più belle della giornata.
3. Ricordati di avere sempre una postura corretta e rilassata, il mento rivolto verso l’alto per evitare l’odioso effetto doppio mento, un trucco naturale, fresco e raggiante che evidenzia lo sguardo, una pettinatura che risalta i pregi del tuo viso e si abbina perfettamente al tuo abito da sposa.
4. Scegli con il fotografo le location più adatte alle tue esigenze cercando però di non dimenticare la praticità.
E’ meglio non allontanarsi troppo dal luogo del ricevimento per non fare aspettare troppo gli ospiti prima di iniziare il banchetto.
La soluzione migliore sarebbe trovare una location per il ricevimento dotata di un bel giardino e diversi angoli scenografici adatti anche al servizio fotografico.
5. Infine ecco una lista degli scatti nuziali che non potranno mancare nel tuo album:
- i preparativi della sposa e dello sposo, la pettinatura, il trucco, l’abito e gli accessori da sposa, il nodo della cravatta dello sposo
- l’arrivo in chiesa degli sposi e l’entrata della sposa
- il primo bacio da marito e moglie
- l’uscita dalla chiesa dei novelli sposi
- i romanticissimi scatti mano nella mano
- il primo ballo
- foto divertenti e simpatiche con i vostri invitati dove traspare tutta la vostra gioia!