Come scegliere i gemelli per il matrimonio
Come scegliere i gemelli per il matrimonio:
una guida per scegliere quali indossare.
Anche l’uomo, così come la donna, deve prestare attenzione ai dettagli del look che sfoggerà al matrimonio perché saranno questi dettagli a rendere lo sposo elegante, perfetto e sicuro al centro della scena. Negli ultimi anni, dopo un periodo di alternative, sono tornati in voga i gemelli da camicia, ma a che cosa servono e come vanno scelti questi accessori?
> Scopri anche chi porta le fedi al matrimonio!
I gemelli sono nati in abbinamento alle camicie con polsino doppio, alla francese, cioè quel polsino che va ripiegato all’indietro e fissato su se stesso. Con il tempo, i gemelli sono stati abbinati anche al polsino semplice per dare un tocco di classe allo stile dell’uomo.
Come scegliere i gemelli
Esistono tantissimi gemelli diversi, in commercio, adatti ad altrettante situazioni della vita quotidiana: dalla cerimonia alla riunione di lavoro, dalla cena galante all’uscita casual.
Per gli elegantissimi
I gemelli a catena sono i più eleganti di tutti, tanto che ne viene consigliato l’abbinamento a uno smoking. Come suggerisce il nome, le due testine dei gemelli sono saldate tra loro da una piccola catenina mobile che li rende molto chic.
Per i classici
I gemelli più comuni sono sicuramente i gemelli torpedo. Si tratta semplicemente di gemelli con una sola testina che può essere decorata a piacere e che viene fissata con una clip facilissima da agganciare.
I più romantici possono fare incidere la data del matrimonio e le iniziali degli sposi.
Per chi vuole sentirsi elegante, ma non troppo
I gemelli a barretta, invece, sono i più minimal di tutti. Due testine di metallo si fissano tra loro attraverso una barretta rigida. Le testine sono di solito semplici palline con finitura lucida che danno al look un gusto elegante, ma non esagerato.
Per le occasioni più casual
Oltre ai gemelli da cerimonia, esistono anche gemelli meno formali, molto economici che hanno l’incredibile capacità di sdrammatizzare il look classico della giacca e cravatta donando giovinezza e dinamicità al risultato finale. Stiamo parlando dei gemelli a nodino in tessuto colorato.
Naturalmente, non si addicono al giorno del proprio matrimonio, ma è anche vero che le tendenze più moderne pretendono di rompere tutte le regole del passato.
I confetti dovrebbero essere bianchi e con una mandorla al centro, sistemati in numero dispari all’interno delle bomboniere, nello specifico dovrebbero essere 5, come tutto ciò che non dovrebbe mai mancare nella vita di ogni coppia: salute, ricchezza, felicità, lunga vita, fertilità e spiritualità.