Conquista la suocera e sposa il figlio!
Si dice che sposando il figlio si sposi anche la sua famiglia. Cosa ne pensi?
Pace e serenità o eterno conflitto tra nuora e suocera?
Sicuramente durante il fidanzamento hai avuto modo di rapportarti con la mamma di lui ma ora che stai per diventare ufficialmente sua nuora le cose potrebbero cambiare.
Per non cadere nella lotta tra suocera e nuora, gioca d’astuzia e conquistala!
L’eterno conflitto non giova a nessuna delle due e vi fa sprecare molte energie, mentre un rapporto basato sul rispetto reciproco, magari a distanza, potrebbe essere la chiave del successo.
Le mosse vincenti per avere un buon rapporto con una suocera invadente sono educazione, comunicazione, calma, pazienza, astuzia e intelligenza!
Certamente hai già avuto modo di conoscerla e intuire il suo carattere, perciò usa le tue carte vincenti al meglio e mantieni sempre un comportamento corretto.
Non deve essere a tutti i costi una tua amica ma deve rispettarti come donna e come moglie di suo figlio!
Durante la preparazione del matrimonio potrebbero sorgere alcune problematiche e incomprensioni ma non farti assoggettare né soffocare, apprezza i consigli della suocera ma mantieni il tuo ruolo da protagonista.
Scegli quello che piace a te e riserva un ruolo marginale per le due “api regine“, tua mamma e tua suocera.
La loro partecipazione ai preparativi delle nozze le renderà felici perché capiranno entrambe che per te i loro pareri sono importanti e che le consideri valide aiutanti.
Attenzione però a non farti scavalcare, individua subito i compiti da affidare loro per evitare troppe pressioni e intromissioni.
Dopo aver scelto con il tuo lui le bomboniere e le partecipazioni, puoi affidare alla suocera il compito di occuparsi della loro prenotazione, realizzazione e ritiro.
La ricerca dell’abito da sposo perfetto per suo figlio la impegnerà moltissimo, lasciandoti un po’ di tregua e respiro.
In alcune zone, tradizione vuole che la mamma dello sposo regali l’abito alla sposa!
Se tua suocera vuole farti questo regalo, accettalo più che volentieri ma non farti influenzare dai suoi gusti nella scelta del tuo vestito da sposa.
Ricordati di mantenere sempre la calma, di portare pazienza e di contare fino a 10 anche in situazioni estenuanti!
I preparativi nuziali mettono tutti su di giri e fanno scattare i nervi anche per piccole sciocchezze ma dopo mesi impegnativi arriverà il tuo momento di gloria e felicità.
Ti accorgerai quanto è vero che quasi nulla è talmente grave o urgente da doverlo affrontare all’istante.
Un po’ di distacco e qualche respiro profondo ti aiuteranno a gestire una situazione difficile.
Il ruolo cruciale delle mamme arriverà proprio durante la cerimonia.
Mentre coglierai finalmente i frutti delle tue fatiche e realizzerai il tuo sogno d’amore, le mamme faranno i perfetti onori di casa, accogliendo gli invitati e intrattenendoli in assenza degli sposi.
Un incarico davvero importante e prestigioso che permetterà loro di festeggiare insieme il vostro grande giorno!