Perchè e come fare i ringraziamenti di matrimonio
Consigli utili su come fare i ringraziamenti di matrimonio
Galateo vuole che gli sposi ringrazino le persone che hanno partecipato al matrimonio e tutti quelli che hanno fatto loro un dono.
Un piccolo pensiero di riconoscenza a chi ha dimostrato il proprio affetto per la tua coppia.
Ti sembra una fatica inutile e una tradizione ormai passata?
I biglietti di ringraziamento non sono obbligatori ma sono sicuramente un’idea molto gradita e amata dagli invitati.
Il motivo è semplice: chiunque ama sentirsi ringraziare e avere la conferma di essere riuscito a rendere felici gli sposi con il proprio regalo.
Villa Veneta per Matrimoni – Richiedi senza impegno maggiori informazioni
Esistono due tipi di biglietti di ringraziamento: quelli da consegnare il giorno del matrimonio e quelli da consegnare dopo le nozze.
Il concetto è sempre lo stesso, cambia solo la modalità.
1 Ringraziamenti di matrimonio da consegnare il giorno delle nozze
I ringraziamenti possono essere posizionati direttamente sul tavolo al posto destinato all’inviato oppure consegnati assieme alle bomboniere.
Se avete deciso di non consegnare personalmente le bomboniere ma di organizzare un tavolo dedicato e lasciare che gli ospiti le prendano da soli prima di lasciare la festa, allora potete creare una specie di etichetta con i ringraziamenti e attaccarla ad ogni bomboniera.
Un’idea simpatica, se invece mettete i ringraziamenti sui tavoli, è quella di abbinarci un piccolo pensiero, come un macarons, un mini cup cake o alcuni confetti.
2 Ringraziamenti di nozze da consegnare dopo il matrimonio
I biglietti di ringraziamento da consegnare dopo le nozze preferibilmente sono scritti a mano e personalizzati con riferimenti specifici al regalo ricevuto.
Per creare biglietti più originali, unisci anche una foto della tua coppia scattata durante il matrimonio o la luna di miele.
Per ringraziamenti meno formali puoi anche realizzare una cartolina con un’immagine delle nozze, i vostri nomi e una frase significativa per voi.
Questo tipo di ringraziamenti va consegnato entro tre mesi dopo il matrimonio.
Organizzare i ringraziamenti di matrimonio: come facilitarti il lavoro?
Fai una lista con il nome di tutti gli invitati e delle persone che ti fanno recapitare a casa il loro augurio per le tue nozze e un regalo.
Accanto ad ogni nome annotati l’oggetto regalato e vedrai che l’operazione ringraziamenti sarà molto più facile e veloce!