Le canzoni per il taglio della torta di matrimonio
Come scegliere le canzoni più emozionanti per il taglio della torta di matrimonio?
Il taglio della torta matrimoniale è uno dei momenti più emozionanti nel giorno delle nozze. È questo il momento in cui gli sposi riescono a guardarsi negli occhi dopo tanti auguri, abbracci, baci e foto per gustare veramente il clou della giornata che li vede protagonisti di una scelta tanto importante.
Per rendere ancora più forti le sensazioni provate, nell’esatto istante in cui gli sposi iniziano a tagliare insieme si prevede l’avvio della musica e delle danze, romantiche o dolci, scatenate o moderate. La scelta delle canzoni spetta alla nuova coppia, ma anche gli amici possono fare la loro parte consigliando i loro pezzi preferiti.
> Scopri anche come scegliere la torta nuziale!
Per i più romantici
Per chi si sente un inguaribile romantico le canzoni perfette per il taglio della torta nuziale potrebbero essere «I think I wanna marry you» di Bruno Mars, «When you say nothing at all» di Ronan Keating, «One» degli insostituibili U2 e «Always» di Bon Jovi.
Per chi ama la musica italiana
Se invece gli sposi amano i cantautori italiani, avanti tutta con i nostri fantastici big di sempre: da Gino Paoli a Lucio Battisti, da Alex Britti a Vasco Rossi la scelta è davvero ardua. Tra gli intramontabili consigliamo «Ti sposerò perché» di Eros Ramazzotti, «Sei nell’anima» di Gianna Nannini, «Almeno tu nell’universo» di Mia Martini, «Pensiero stupendo» di Patty Pravo, «Se io, se lei» di Biagio Antonacci, «Una canzone per te» di Vasco Rossi.
Per gli amori internazionali
Gli amanti della musica internazionale possono scegliere tra brani romantici di tutti i tipi. La compilation perfetta mette insieme canzoni in tante lingue diverse, tra cui: «If I ain’t got you» di Alicia Keys, «Aicha» di Cheb Khaled, «Das beste» di Silbermond, «Bésame mucho» di Consuelo Velázquez.