Cake topper: idee originali per decorare la torta
Come decorare la torta del matrimonio con i cake topper più originali.
Arriva direttamente degli Stati Uniti la mania di decorare le torte dei matrimoni con cake topper irriverenti, ironici e creativi.
In Italia, i classici sposini posizionati sopra alla torta hanno iniziato a farsi vedere già nei primi anni 80, conquistando un discreto successo sugli spalti zuccherati dei matrimoni più famosi.
Da qualche anno, il gusto di infrangere le regole nei momenti più solenni ha portato anche nella Penisola il desiderio di sfoggiare con stile la «bramata statuetta».
Le idee più originali esibiscono sposi disinibiti o romanticissimi, iniziali dei nomi o cuori intrecciati, animaletti felici o decorazioni stilizzate.
> Come scegliere i confetti per il matrimonio? Scoprilo qui
Vediamone alcune:
Cake topper ironici
I cake topper più originali e ironici sono soprattutto in voga tra i più giovani che amano sorprendere i parenti o gli amici con un pizzico di malizia.
Cake topper romantici
I più romantici scelgono spesso di raffigurare nella statuetta il loro primo bacio: sotto l’ombrello in una giornata di pioggia, abbracciati su una panchina del parco o sulle scale di casa.
Un bel modo per ricordare l’inizio dell’amore che li ha portati fino all’altare.
Cake topper con le iniziali
Raffigurare le iniziali dei nomi o i nomi stessi può sembrare una scelta meno creativa rispetto alle altre, invece con il giusto tocco di stile può rivelarsi la migliore.
È sicuramente una decorazione elegante e raffinata che non rischia di urtare la sensibilità di nessun parente, neanche del più tradizionalista.
Cake topper personalizzati
I cake topper possono essere personalizzati in milioni di modi. Alcune coppie, ad esempio, scelgono di farli realizzare secondo la moda del momento o sullo stile di una passione comune: per chi ad esempio non perde una puntata di The Walking Dead, questa idea è davvero imperdibile!