Villa con Matrimonio Civile Padova
Il Matrimonio Civile celebrato in una Villa Veneta del ‘700
Hai mai pensato di celebrare il tuo matrimonio in villa a Padova? Situata nella campagna tra Padova e Treviso, Ca’ Marcello è una villa storica di epoca settecentesca immersa in un suggestivo parco di oltre 90.000 metri quadrati, ricco di alberi secolari, fiori, vialetti romantici e statue mitologiche .
In questa villa è possibile organizzare ricevimenti, matrimoni e pranzi raffinati, ma anche celebrare il vero e proprio matrimonio civile o all’americana. Ca’ Marcello è infatti una delle poche ville venete che può ospitare riti civili ufficiali.
Il matrimonio civile può essere celebrato sia nel parco storico, sia all’interno della Villa. Due ampi saloni da ballo, uno posizionato al piano terra e un altro al piano nobile, arrivano ad ospitare fino a 220 persone e i salotti arredati sono a disposizione per la confettata, l’open bar e i momenti di relax dei vostri invitati. Gli ospiti vengono avvolti dall’atmosfera magica della Villa, tra mirabili affreschi e quadri a stucco che ricordano avvenimenti mitologici e storici.
Il rito civile, può essere completamente personalizzato con le musiche preferite dagli sposi ed eventuali interventi augurali di parenti ed invitati. Questo tipo di cerimonia prevede la presenza di un ufficiale giudiziario, ma è possibile affidare la celebrazione del matrimonio anche a un amico o a un parente scelto direttamente dalla coppia.
Lo staff della villa è in grado di fornire tutte le indicazioni per sbrigare le semplici pratiche burocratiche velocemente.
Tutti gli oggetti presenti all’interno di Villa Ca’ Marcello sono stati attentamente conservati dal 1700 a oggi per mantenere vivo lo spirito elegante e raffinato dell’epoca: ritratti di famiglia, tendaggi preziosi, oggetti di uso quotidiano e lampadari di Murano sono solo una piccola parte dei tanti arredi storici che rendono unica questa location.
Stai organizzando il tuo matrimonio a Padova?
1. Valuta le informazioni principali.
Qual è la capienza della villa?
La capienza interna della villa va dai 40 ai 200 invitati (in una sala unica massimo 160).
Planimetria completa a questo link.
E’ possibile celebrare il rito civile in villa o all’aperto?
Sì, è possibile celebrare il rito civile in villa o nel parco all’aperto.
Maggiori dettagli qui.
La villa ha un rapporto di esclusiva con determinati catering?
Non abbiamo un rapporto di esclusiva. Potete comunque trovare qui alcuni nostri catering di fiducia.
Quanto è grande il parco?
Il parco ha una grandezza di 9 ettari. Dettagli e immagini.
Gli spazi disponibili saranno in esclusiva?
Sì, concediamo l’esclusiva per un solo evento al giorno.
Arredi d’epoca, affreschi, area ballo, possibilità di buffet esterno e fuochi d’artificio
Quanti posti auto disponibili nel parcheggio interno?
La villa dispone di un parcheggio di 130 posti auto.
2. Verifica le date disponibili per il tuo matrimonio.
3. Prenota online un sopralluogo alla villa.