Bouquet da sposa primaverile
Il bouquet da sposa primaverile per sfoggiare un look mozzafiato
La primavera sta per arrivare e insieme anche il tuo matrimonio? Adesso che menu, abito, fedi, festeggiamenti, inviti e bomboniere sono stati preparati, è ora di dedicare un po’ di attenzione a tutti quei dettagli che fanno la differenza, tra cui anche il tuo bouquet.
5 BOUQUET PER LA SPOSA PRIMAVERILE
1. Il bouquet da sposa bianco
Rose, tulipani, margherite, ortensie, gerbere e ovviamente l’immancabile fiore di ciliegio: il bouquet bianco è l’abbinamento ideale delle spose che scelgono un abito colorato.
2. Il bouquet da sposa senza fiori
Per chi invece non ama i bouquet con i fiori, esistono delle splendide composizioni di tulle e perle che non hanno nulla da invidiare alle scelte più classiche.
> Scopri anche come organizzare un wedding weekend!
3. Il bouquet da sposa di stagione
Per risparmiare un po’ sul budget, il bouquet, così come l’allestimento floreale degli ambienti, può sfruttare i fiori di stagione. Quindi la scelta può spaziare tra anemoni, camelie, gigli, glicine, iris, margherite, gelsomino, fresie, narcisi, primule, tulipani, violette e molto altro ancora.
4. Il bouquet da sposa con fiori selvatici
Dalla classica primula alla genzianella, dall’achillea al dente di leone: per chi ama la natura, il bouquet non può non contenere fiori selvatici appena colti.
5. Il bouquet da sposa a cascata
Per chi si sposa in primavera, il bouquet a cascata può essere la scelta ideale, soprattutto se si indossa un abito principesco e si è abbastanza alte (questo tipo di bouquet infatti non slancia la figura). Il bouquet primaverile diventa una piccola cascata di fiori che parte dalle mani per cadere ad altezze diverse. Perfette in questo caso le composizioni di glicine o di campanule colorate.
Il glicine inoltre può essere utilizzato anche per l’allestimento degli ambienti, per creare dei veri e propri tunnel profumatissimi che assicurano l’effetto sorpresa.