Gli scherzi per il matrimonio più originali
5 scherzi per il matrimonio originali e divertenti.
È tradizione che gli amici degli sposi, poco prima o durante il matrimonio, organizzino degli scherzi divertenti per movimentare cerimonia, pranzo e festeggiamenti.
Naturalmente, ogni idea deve allinearsi all’ironia dei due protagonisti principali, in modo tale da non metterli troppo in imbarazzo e ottenere l’effetto opposto a quello sperato.
Qui sotto vi proponiamo 5 scherzi per il matrimonio originali con cui andare sul sicuro e far ridere anche i parenti più seri.
> Scopri anche come organizzare un matrimonio fai da te!
La classifica degli scherzi per il matrimonio più originali
1. La torta finta
Per organizzare questo scherzo dovrete necessariamente mettervi in contatto con il pasticcere o il ristorante che preparerà la torta nuziale degli sposi. Chiedetegli una foto dettagliata e preparatene, con l’aiuto di qualche amico creativo, una copia esatta in polistirolo, cartone o gommapiuma.
A questo punto, assicuratevi un complice tra i camerieri del ristorante e chiedetegli di portare fuori la torta finta al posto di quella vera, fingendo poi di inciampare e di farla accidentalmente cadere.
2. L’intervista
Durante l’addio al celibato e al nubilato, filmate i due sposi separatamente mentre rispondono alle stesse domande divertenti. Poi montate un video con le riprese affiancate e proiettatelo durante la festa o il pranzo.
3. Indovina chi… hai sposato?
Questo scherzo è un classico sempreverde amatissimo da tutti, per metterlo in pratica dovrete bendare lo sposo e portarlo davanti a una fila di donne, tra cui sarà presenta anche la sposa. Lo sposo dovrà riconoscere la propria compagna toccando solo due parti del corpo delle donne in fila. Ovviamente, subito dopo i ruoli dovranno essere invertiti.
4. Help Me
Procuratevi le scarpe dello sposo (o della sposa) e scrivetegli, sulla suola, «help me». Quando si inginocchierà all’altare le risate saranno assicurate!
5. Le fedi di plastica
Sostituite le vere fedi che consegnerà il paggetto con degli anellini finti di plastica. Prima di far fare a tutti un infarto, però, ricordatevi di svelare lo scherzo 😉